IL NOSTRO TEAM

Giovanni La Gioia

Giovanni La Gioia

Direttore Tecnico

Ingegnere, ha maturato un percorso professionale che lo ha reso un solido esperto nell‘ambito della progettazione e direzione tecnica nei settori dell’impiantistica dei sistemi idrico- fognanti, impiantistica termoidraulica e degli impianti di condizionamento estivo- invernale per cantieri residenziali ed industriali. Figura chiave, pone le sue competenze specifiche a disposizione del business aziendale come Project Engineering Manager per l’ esecuzione dei progetti e come responsabile della direzione tecnica dei cantieri.

Massimo La Gioia

Massimo La Gioia

Managing director

Laureato in Ingegneria Chimica, Ambiente e Sicurezza a Bologna nel 2005. Master in Marketing e Product Management del Sole 24 Ore. Dal 2011 è Membro del gruppo di lavoro Energie Rinnovabili di Confidustria. In qualità di Amministratore Delegato, ha sviluppato il settore Energie Rinnovabili, realizzando 20MWp di Impianti Fotovoltaici e completando lo sviluppo di 24MWp di Eolico e 5MWp di Biogas e Biomasse.

E’ Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ever SpA, investment
company specializzata nelle Energie Rinnovabili con all’attivo più di
25 Mln di Euro di investimenti realizzati.

Valentina La Gioia

Valentina La Gioia

Gestione progetti in sviluppo e relazioni con gli Enti

Laureta in Architettura presso l‘Università di Napoli, ha conseguito il Dottorato di ricerca in efficientamento energetico . Dal 2010 per conto di LT si occupa dell’ufficio relazioni con ENEL, GSE, UTF ed amministrazioni pubbliche. Ha sviluppato competenze nella valutazione tecnico amministrativa e nella realizzazione di progetti e impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e nella realizzazione di progetti per risparmio energetico.

Adolfo De Florio

Adolfo De Florio

Ufficio tecnico - O&M impianti fotovoltaici

La decennale esperienza e l‘alta formazione nel settore dell’impiantistica elettrica e termoidraulica lo rendono una figura chiave nel comparto service.
Dal 2003 ricopre il ruolo di responsabile tecnico per conto dell’azienda per la realizzazione e la gestione tecnico manutentiva di impianti caratterizzati da elevati livelli di complessità tecnologica.

Sandro Sabato

Sandro Sabato

Responsabile area amministrativa e controllo

Abilitato ragioniere commercialista e iscitto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Taranto ha esercitato la libera professione come commercialista con consulenza societaria e tributaria. Dal 2010 inizia la sua collaborazione con La Termica in qualità di consulente per il lavoro per poi ricoprire il ruolo di responsabile del settore amministrativo della società.

Giovanni Settanni

Giovanni Settanni

Responsabile area residential

Nel corso della sua significativa esperienza in qualità di geometra, ha acquisito competenze tecniche di progettazione e direzione lavori di opere civili.
Dal 2014 per LT si occupa di redigere consuntivi, a seguito rilievi sul posto, svolgendo l’intero iter di realizzazione e commercializzazione di complessi residenziali e curando i rapporti con la clientela.

Massimo Pagano

Massimo Pagano

Ufficio tecnico - settore residenziale e corporate

Diploma di Geometra conseguito presso l’Istituto Tecnico per Geometri di Taranto. Nell’arco di 30 anni ha sviluppato competenze nella realizzazione di progetti e calcoli di impianti tecnologici (condizionamento, riscaldamento, idrico/fognanti, elettrici, etc.) tramite utilizzo di software Autocad, Edilclima, Primus. Dal 2004 per conto di LT si occupa dell’Ufficio Tecnico.

Daniele Carrieri

Daniele Carrieri

Ufficio tecnico - O&M impianti fotovoltaici

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazione presso il Politecnico di Bari, ha iniziato nel 2011 ad occuparsi per LT dello sviluppo dell‘iter autorizzativo e procedurale per la realizzazione impianti fotovoltaici residenziali. A partire dal 2012 si occupa di monitoraggio da remoto e analisi della performance di impianti fotovoltaici e della programmazione delle attività di manutenzione ordinaria. E’ inoltre responsabile del sistema di gestione della qualità aziendale.

Marilina Laterza

Marilina Laterza

Addetto amministrativo

Laureata in Economia e Commercio presso la facoltà di Economia dell’Università degli studi di Bari, ha sviluppato competenze amministrative e contabili grazie al proprio excursus lavorativo nella gestione di imprese operanti nel settore "terziario". Dal 2015 si occupa per conto del gruppo LT della gestione contabile e amministrativa delle società controllate.

Amedeo Guarino

Amedeo Guarino

Front office - ENEL partner

Lavora presso LT da Marzo 2007 in qualità di consulente energetico per energia elettrica e gas . L’esperienza conseguita nel corso degli anni lo ha reso punto di riferimento per consulenze sulle normative vigenti inerenti gli impianti di produzione fotovoltaici e solare termici . La sua elevata capacità di entrare in sintonia con i rappresentanti delle società di servizio (Enel Distribuzione , Agenzia delle Dogane, etc) consente di velocizzare lo svolgimento dei processi burocratici e ottimizzare i tempi di esecuzione dei lavori . Attualmente cooordina e gestisce le attività commerciali del settore residenziale gruppo LT finalizzate al conseguimento degli obiettivi.

Barbara Baldacchino

Barbara Baldacchino

Front office

Laureata presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Bari, ha incrementato le sue esperienze nel coordinamento delle risorse umane in particolare dei servizi dedicati ai clienti residenziali e nelle relazioni al pubblico nel ruolo di front- office e segreteria generale. Collabora nel settore commerciale nella gestione dei preventivi e ufficio acquisti.

Francesco Pacifico

Francesco Pacifico

Ufficio tecnico - O&M impianti fotovoltaici

Abilitato alla professione di Geometra presso il Collegio della Provincia di Taranto. Ha sviluppato competenze nella gestione progetti ed organizzazione cantieri per la realizzazione di impianti di produzione energia da fonti rinnovabili . Dal 2010 per conto di LT si occupa della gestione commesse e della sicurezza degli impianti di produzione

Valeria Spadaro

Valeria Spadaro

Addetto amministrativo

Diplomata in ragioneria ricopre il ruolo di impiegata amministrativa, occupandosi delle relazioni contabili con i nostri fornitori e svolgendo principali attività quali registrazione documenti acquisto e contabile incassi, pagamenti e movimenti bancari.

Enza Gigante

Enza Gigante

Front office - ENEL partner

Ha conseguito la Laurea in Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma. Impiegata in La Termica srl dal 2006 come operatrice Enel , si occupa di gestire le esigenze dei clienti inerenti alle utenze di energia elettrica e gas operando contestualmente come consulente energetico.